Gaya Cocca, laureata magistrale in Mathematical Engineering al Politecnico di Torino, ha ricevuto il Best Master Thesis Award 2025 dell’IEEE CSS Italy Chapter per la sua tesi “Dynamics of popularity in social media: The Roles of Network Effects and Recommendation Systems”, svolta sotto la supervisione di Chiara Ravazzi (CNR-IEIIT), Paolo Frasca (CNRS Grenoble) e Fabrizio Dabbene (IEIIT-CNR).
Il premio riconosce le migliori tesi magistrali in Sistemi e Controllo discusse presso università italiane nel biennio 2024–2025. La tesi di Gaya è stata selezionata per l’elevata qualità scientifica e il contributo innovativo, ed è stata presentata nella sessione dedicata durante il convegno nazionale Automatica.it 2025 a Perugia.
Il riconoscimento celebra l’eccellenza dei giovani ricercatori della comunità di Sistemi e Controllo e promuove il loro contributo all’avanzamento della teoria e delle applicazioni del controllo.
Questo successo sottolinea la forte collaborazione tra istituzioni accademiche e centri di ricerca quali CNR-IEIIT, CNRS e Politecnico di Torino, a sostegno dell’innovazione e della formazione della nuova generazione di scienziati e ingegneri.